Uno degli inestetismi più comuni della zona addominale è l’accumulo adiposo che si concentra sul giro vita. Maniglie dell’amore come eliminarle?
Le maniglie dell’amore come eliminarle attraverso tecniche chirurgiche? È realmente possibile? Si tratta di un accumulo adiposo, localizzato sui fianchi e sulla schiena, che forma quella piega di grasso che fuoriesce dal bikini, dai jeans o dai pantaloni.
E’ un inestetismo che può interessare sia gli uomini sia le donne. Ma è possibile sbarazzarsene in maniera definitiva? Assolutamente sì, grazie alla chirurgia estetica.
Maniglie dell’amore come eliminarle: quali sono le cause?
Le maniglie dell’amore sono un problema che può interessare:
- uomini e donne in età matura, che hanno perso la tonicità degli addominali obliqui e non riescono più a fare allenamenti efficaci;
- ragazzi e ragazze anche normopeso o magri, che però geneticamente tendono ad accumulare adipe su tronco e fianchi.
Le cause possono essere:
- genetica;
- sedentarietà;
- disfunzioni ormonali;
- particolari periodi della vita come lo sviluppo, il post-parto, la menopausa, l’invecchiamento fisiologico;
- il sovrappeso.;
- una dieta sbilanciata e troppo ricca di grassi e zuccheri.
Maniglie dell’amore, come eliminarle con la chirurgia?
Un bravo chirurgo estetico può certamente risolvere il problema delle maniglie dell’amore persistenti.
Dopo una prima visita preliminare, il medico sarà in grado di proporre l’approccio chirurgico più efficace per soddisfare le sue aspettative ed eliminare il suo inestetismo.
Generalmente, l’intervento per eliminare le maniglie dell’amore si fa su persone normopeso. Questo significa che, in caso di paziente sovrappeso, si consiglia prima di sottoporsi a dieta per raggiungere il peso ideale e solo successivamente di sottoporsi alla correzione del difetto. Che, a quel punto, sarà già migliorato e quindi potrà essere trattato in modo meno invasivo possibile.
La liposcultura per eliminare le maniglie dell’amore
Le maniglie dell’amore, inestetismo particolarmente sentito anche dagli uomini possono essere eliminate con un intervento di liposcultura.
La liposcultura è una tecnica chirurgica che permette di modellare efficacemente e definitivamente tutto il corpo. Si rivela, quindi, una scelta molto efficace anche per contrastare le maniglie dell’amore.
La silhouette, soprattutto sul punto vita e fianchi, risulterà notevolmente snellita, più tonica e giovanile, ed il risultato è assolutamente naturale e duraturo, soprattutto se sostenuto da uno stile di vita sano e attivo, che aiuterà a prevenire un nuovo accumulo di grasso.
L’intervento viene eseguito in regime di Day Hospital, in anestesia locale o generale, e consiste nell’aspirazione del grasso localizzato tramite cannule che frantumano il tessuto adiposo in eccesso con un’azione meccanica, aspirandolo in modo omogeneo.
Il tempo operatorio è di circa 40 minuti.
Post-operatorio
Nel post operatorio, praticamente indolore, è necessario indossare una guaina contenitiva. Le cicatrici sono assolutamente minime ed impercettibili.
Le attività quotidiane possono essere riprese dopo 24 ore, mentre per la ripresa dell’attività sportiva sarà necessario attendere 2 settimane.