Eliminare la cellulite con la carbossiterapia: si può?
Cos’è la carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento molto in voga e molto diffuso nella medicina estetica. Si tratta di una tecnica specifica che prevede l’iniezione di anidride carbonica sotto forma gassosa nel derma o nei tessuti sottocutanei.
Questo tipo di trattamento è noto sin dagli anni ’30, quando veniva utilizzato nelle terme francesi Royat. I pazienti venivano sottoposti all’uso di carbossiterapia per migliorare e contrastare disturbi vascolari di diversa natura. A partire da quegli anni, la carbossiterapia diventò sempre più di interesse della medicina estetica.
Molte donne oggi si sottopongono a questo trattamento, in grado di ridurre e combattere definitivamente gli inestetismi più odiati della pelle.
Nel corso degli anni ovviamente questa tecnica è stata potenziata sempre più ed ha riscosso enorme successo, espandendosi a livello nazionale ed internazionale.
Il suo utilizzo è strettamente legato all’ambito estetico e non chirurgico.
La carbossiterapia è utilizzata per trattare:
- insufficienza venosa,
- cellulite,
- smagliature,
- adiposità post gravidanza o perdita di peso,
- rilassamento del tessuto cutaneo,
- invecchiamento della pelle,
- rughe del viso.
Come funziona la carbossiterapia?
L’intervento di carbossiterapia è adatto solo se ci sono dei problemi estetici evidenti.
Le iniezioni di anidride carbonica avvengono mediante aghi sottilissimi circa 0,3 mm, collegati ad un tubo di un attrezzo medico specifico.
Il gas passa attraverso il sangue e viene eliminato successivamente per le vie respiratorie.
Le azioni che svolge la carbossiterapia sono:
- aumento della velocità del flusso sanguigno,
- favorisce la riapertura dei capillari che sono bloccati dal grasso e dalla ritenzione idrica,
- agisce sulla produzione di fibre elastiche, collagene e acido ialuronico,
- riattiva il metabolismo cellulare.
Si tratta di una piccola operazione di chirurgia estetica che richiede dai 15 ai 30 minuti, non necessita di alcuna anestesia e può essere effettuata in uno studio chirurgico.
Per il raggiungimento dei risultati occorrono dalle 3 alle 6 sedute. Effettuare una sola seduta di carbossiterapia sarebbe inutile poiché il corpo non riesce a produrre benefici per una piccola quantità di anidride carbonica.
Come la maggior parte dei trattamenti estetici odierni assicura risultati duraturi nel tempo e risulta esser: non invasiva, anallergica e atossica.
Nella maggior parte dei pazienti non presenta gravi effetti collaterali, tuttavia piccoli fastidi che scompaiono nel giro di poche ore, come rossore, prurito, ecchimosi e intorpidimento.
Per prenotare una visita specialistica e cominciare un percorso di medicina estetica con la carbossiterapia fissa un appuntamento:
- segreteria Bari: 39138844369
- segreteria Foggia: 0881049578