Skip to content

Lifting delle cosce, per chi è indicato?

Home » Lifting delle cosce, per chi è indicato?

Le gambe sono da sempre croce e delizia delle donne. Le vorremmo toniche e snelle, ma non sempre Madre Natura ci viene incontro: in questi casi è possibile pensare alla chirurgia con il lifting cosce!

Per molte persone, l’aspetto e la pesantezza della parte superiore delle gambe diventano sempre più problematici specialmente con l’avanzare dell’età. Mi piace parlare di “croce e delizia” perché davvero questa particolare parte del nostro corpo è ostica. Non solo infatti le cosce rimangono ostinatamente resistenti alla dieta e all’esercizio fisico, ma sulle cosce possono accumularsi cellule adipose, cellulite e pelle in eccesso. Il risultato è un aspetto generale più pesante, il che può influenzare negativamente sulla vostra immagine e autostima. Ecco perché il lifting delle cosce può rappresentare la soluzione al problema!

La chirurgia plastica offre la soluzione ideale a questa sfida sotto forma di chirurgia di sollevamento della coscia. La chirurgia del lifting della coscia, insieme alla liposuzione, è un modo eccellente per ottenere gambe più sode, meglio sagomate e più attraenti.

Il lifting delle cosce, o plastica della coscia, insieme alla liposuzione, è utile per chi si sente a disagio l’aspetto delle proprie gambe soprattutto in seguito ad una importante perdita di peso.

lifting-delle-gambe

Le procedure combinate possono rimuovere questa pelle, grasso e tessuto in eccesso per tonificare e affinare perfettamente la parte superiore delle gambe per la prossima festa in piscina della prossima estate!

Due procedure molto utilizzate per rimodellare la parte superiore delle gambe sono la liposuzione della coscia e il sollevamento della coscia. Iniziamo osservando le differenze tra le due procedure e come una combinazione delle due può ottenere gambe più lisce, più snelle e dall’aspetto più giovane.

Lifting delle cosce: la tecnica della liposuzione

La liposuzione è una procedura chirurgica progettata per snellire e modellare aree specifiche del corpo rimuovendo i depositi di grasso localizzati in eccesso. In mani esperte, la procedura è un modo efficace per rimodellare le cosce in modo permanente e aiutare a prevenire una riformazione del grasso.

Durante la liposuzione, un sottile tubo noto come cannula viene inserito dal chirurgo in una piccola incisione poco appariscente nell’area da trattare. La cannula viene quindi utilizzata per sciogliere i depositi di grasso, che vengono aspirati completamente. Al termine della procedura, le incisioni vengono chiuse con minuscole suture.

Lifting delle cosce: la tecnica del rimodellamento

Sebbene la liposuzione la scelta chirurgica più utilizzata per molti pazienti, potrebbe non essere la soluzione migliore per tutti. Le persone che hanno recentemente subito una significativa perdita di peso, ad esempio, scoprono che potrebbero non avere grasso in eccesso sulle cosce, ma piuttosto pelle in eccesso che è resistente alla dieta e all’esercizio fisico. In questo caso, un rimodellamento della coscia potrebbe essere l’opzione migliore.

lifting-delle-gambe

La procedura di rimodellamento della coscia viene eseguita in anestesia generale. Dopo aver eseguito un’incisione molto piccola, il chirurgo rimuoverà la pelle e il grasso in eccesso mentre allo stesso tempo stringerà i muscoli sottostanti per un aspetto più tonico. Le incisioni vengono quindi chiuse con punti di sutura.

Meglio una liposuzione o una tecnica di rimodellamento?

Se la dieta e l’esercizio fisico non vi hanno aiutato a liberarvi da quegli ostinati accumuli di grasso intorno alle cosce, e sempre a condizione che il vostro peso sia stabile e siate in buona salute, potreste essere un buon candidato per una o entrambe queste procedure:

  • In genere, se la pelle intorno alle cosce è giovane con una certa elasticità, si preferisce la tecnica della liposuzione per rimuovere i depositi di grasso in eccesso.
  • Se la pelle delle cosce ha perso elasticità o si è allungata, questo potrebbe essere corretto efficacemente con un rimodellamento delle cosce.

Durante il consulto preliminare, peraltro, potrebbe risultare utile per quel particolare paziente utilizzare entrambe le procedure, di solito la liposuzione seguita da un sollevamento della coscia pochi mesi dopo.

Come sempre, sono a vostra disposizione per ogni consiglio o dubbio: contattatemi per una consulenza personalizzata!