Gli interventi chirurgici e i trattamenti estetici consigliati a cui sottoporsi durante la primavera, per prepararsi al meglio alla stagione estiva.
L’arrivo della primavera, i primi caldi e le gita fuori porta allontanano il torpore invernale e fanno riscoprire la voglia di piacersi. Molti iniziano un’attività fisica, prestano maggiore attenzione all’alimentazione e iniziano nuove sane abitudini per prepararsi all’estate.
È proprio durante la primavera che aumenta la richiesta di determinati interventi chirurgici e trattamenti. Scopriamo quali sono gli interventi più richiesti in primavera per prepararsi all’estate.
Trattamenti estetici viso per prepararsi all’estate
Iniezioni di acido ialuronico
L’acido ialuronico è una sostanza completamente bio-compatibile prodotta anche dal nostro organismo a livello dell’epidermide. Con l’avanzare dell’età, la sua produzione “naturale” rallenta, quindi è necessario intervenire dall’esterno con iniezioni di filler a base di acido ialuronico per ristabilirne l’equilibrio e mantenerne l’efficacia.
I benefici dell’acido ialuronico sono:
- Aiuta a mantenere la pelle idratata
- Contrasta la comparsa delle prime rughe
- Dona tono, luminosità e compattezza alla pelle
- Rigenera la pelle
Il miglioramento della pelle è subito ben visibile e sono consigliate tutto l’anno, ma in particolare durante questo periodo, perché aiutano a mantenere idratata la pelle del viso.
Filler viso e labbra
I filler sono un mix di sostanze impiegate per correggere gli inestetismi della pelle (rughe, cicatrici…) in quanto “riempiono” (filler, dall’inglese to fill: riempire) alcune aree del viso che hanno perso turgore e volume.
Le zone più interessate a questo trattamento sono: labbra, mento, zigomi e fronte. A seconda del risultato che si vuole ottenere e delle esigenze del paziente si sceglie il filler più opportuno.
I filler viso e labbra permettono di appianare le rughe, risollevare le depressioni dei tessuti in modo molto naturale e armonioso.
Botox
Come le iniezioni di acido ialuronico, anche il botox è particolarmente indicato durante la primavera/estate: la tossina botulinica si utilizza su fronte e contorno occhi. Queste zone subiscono una minore sollecitazione a contrarsi nelle espressioni naturali quando ci si espone al sole.
Biorivitalizzazione
Attraverso delle micro iniezioni di acido ialuronico, vitamine e sali minerali, la pelle del viso viene stimolata a produrre collagene, viene idratata in profondità e riacquista compattezza ed elasticità e maggiore luminosità.
Trattamenti corpo per prepararsi all’estate
Mesoterapia
Questo trattamento di medicina estetica è indicato per combattere la ritenzione idrica, trattare la circolazione, eliminare gli accumuli adiposi e tonificare la pelle delle seguenti aree del corpo:
- glutei
- cosce
- fianchi
- addome
- caviglie
- ginocchia
Vengono iniettate delle sostanze farmacologiche nell’area interessata attraverso degli aghi sottilissimi affinché vengono eliminati i liquidi in eccesso e le scorie dall’organismo, ottenendo così una pelle più elastica e tonica.
Il trattamento è perfetto per prepararsi all’estate e combattere la cellulite, inestetismo odiato da molte donne.
Lifting braccia
Braccia poco toniche e in particolare le fastidiose “ali di pipistrello” possono essere rimosse in maniera definitiva con un intervento di chirurgia estetica. Il lifting braccia consiste nel rimuovere l’eccesso di pelle dagli arti superiori attraverso un’incisione.
Questo problema sorge soprattutto dopo aver perso molti chili e, nonostante l’attività fisica, non si riesce a risolvere.
𝘙𝘪𝘤𝘩𝘪𝘦𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘷𝘪𝘴𝘪𝘵𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦, insieme valuteremo il trattamento più consigliato per le tue esigenze.