La gluteoplastica mini invasiva è un intervento di chirurgia estetica molto richiesto. Scopriamo insieme di cosa si tratta
La gluteoplastica mini invasiva trova perfetta indicazione nelle situazioni in cui si desideri un lato B più voluminoso, ma senza sottoporsi a procedure eccessivamente drastiche. Rientra quindi in quella chirurgia soft che sempre più convince molti pazienti.
La tecnica sottomsucolare, che prevede il posizionamento della protesi al di sotto del muscolo grande gluteo, è la risposta giusta per chi, in poco tempo e senza procedure invasive, vuole modellare il lato B e sfoggiare un risultato piacevolmente naturale.
In virtù dello spazio contenuto della tasca che si viene a creare sotto al muscolo grande gluteo, l’aumento di volume è soft, affine a quello che si ottiene facendo squat in palestra. La procedura è come già detto rapidissima: l’intervento viene effettuato in poche decine di minuti, il che permette anche di combinarlo con operazioni come la mastoplastica additiva o la liposuzione – liposcultura.
Ma vediamo questa tecnica più da vicino!
Che cos’è la gluteoplastica mini invasiva
L’aspetto estetico dei glutei viene sempre più spesso considerato come simbolo di femminilità, ma anche di una forma fisica giovane e allenata. Grazie alle moderne tecniche sviluppate soprattutto in Brasile, la gluteoplastica o Rimodellamento dei Glutei diventa oggi un intervento di chirurgia del corpo sempre più richiesto sia per le donne che per gli uomini.
Le indicazioni più comuni per le quali una paziente si sottopone questo tipo di intervento sono:
- un volume dei glutei troppo piccolo e sproporzionato rispetto al resto del corpo,
- la presenza di tessuti poco tonici a causa di dimagrimenti e/o invecchiamento,
- gravi asimmetrie delle due natiche causate da molteplici fattori.
Come si svolge l’intervento di gluteoplastica mini invasiva
Nel corso di questo intervento, il chirurgo agisce inserendo la protesi attraverso un’incisione molto piccola praticata a livello del solco intergluteo. Ed è proprio grazie a questa mini incisione che si può parlare di mini invasività.
Un altro indiscusso vantaggio riguarda il rispetto delle strutture muscolari, a cominciare dal muscolo grande gluteo. Alla luce di questi due fattori, è possibile parlare di un rapidissimo ritorno al sociale per le pazienti.
L’intervento di gluteoplastica con tecnica mini invasiva ha una durata di massimo 30 minuti. Può essere effettuato anche in day hospital e combinato con altre operazioni di chirurgia estetica, come per esempio la mastoplastica additiva e la liposuzione.
Il ritorno al sociale e all’attività sportiva è rapidissimo. La paziente, che può rincasare già il giorno stesso dell’operazione, in alcuni casi riesce a tornare in palestra anche dopo 3 settimane dall’intervento.