Skip to content

Chirurgia plastica in autunno: gli interventi a cui sottoporsi!

Home » Chirurgia plastica in autunno: gli interventi a cui sottoporsi!

Chirurgia plastica in autunno: 3 interventi a cui sottoporsi nella stagione autunnale. E voi lo sapevate che ci sono stagioni in cui è meglio fare alcuni interventi?

L’autunno è una stagione difficile, è simbolo che un’altra estate è andata via e che l’inverno è alle porte. In questi mesi oltre alla malinconia dell’estate, emergono anche tutte quelle insoddisfazioni che nei mesi estivi abbiamo “congelato”, quindi oltre alla routine e al lavoro, parliamo anche di frustrazioni riguardanti il nostro corpo o una parte specifica di esso che non ci è mai piaciuta e che in questo periodo facciamo più fatica ad accettare.

I chili di troppo post estate, stagione in cui ci si lascia andare, si fanno sentire; le macchie cutanee causate dal sole sono ben visibili con la perdita dell’abbronzatura e quindi guardarsi allo specchio si trasforma in un’ansia. Tuttavia si tratta, in molti casi, di problemi risolvibili con un buon regime alimentare e un pò di attività fisica. Ma quando una dieta non basta e accettare il proprio corpo diventa sempre più difficile, allora la chirurgia plastica può essere la soluzione più giusta! La chirurgia plastica in autunno consente alcuni interventi più di altri specialmente in termini post-operatori. Scopriamo insieme quali!

Interventi autunnali

LIPOSUZIONE

La liposuzione è un intervento realizzabile in qualunque periodo dell’anno, ma in autunno il post-operatorio è molto più pratico perché prevede la necessità di indossare una fascia  elasto-compressiva per qualche settimana, una fascia che indossata con il caldo primaverile o peggio estivo risulta più fastidiosa. Per di più il clima fresco, aiuta la circolazione sanguigna.

LIFTING VISO

Tra gli interventi di chirurgia plastica in autunno trova il suo periodo migliore anche il lifting viso. Perché? Semplicemente perché nei mesi dopo settembre è più facile ridurre l’esposizione ai raggi UV oltre che la loro intensità è molto più bassa rispetto al periodo estivo.

trattamenti-viso

TRATTAMENTI LASER

I danni provocati del sole sulla nostra pelle non scompaiono in autunno, anzi si marcano ulteriormente perché l’abbronzatura va via! Quando appaiono macchie più evidenti e dunque più scure in zone come baffo e guance si ricorre ai trattamenti laser che sono consigliati nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre.