Quali sono i trattamenti e gli interventi di chirurgia estetica consigliati a settembre?
Interventi e trattamenti di chirurgia estetica a settembre? Questo mese può essere quello giusto per eseguire trattamenti ed interventi come:
- Liposuzione e mastoplastica: è preferibile fare la liposuzione e interventi che prevedono incisioni più serie quando non fa caldo, in quanto l’eccessiva sudorazione può risultare fastidiosa quando si devono indossare medicazioni e bende. E per lo stesso motivo sarà più comodo indossare reggiseni o bende compressive post-operatorie.
- Lifting, settembre essere risulta il periodo migliore per la chirurgia estetica in quanto il Sole non è più così forte come in estate. È importante ricordare che è sconsigliata l’esposizione ai raggi solari sulle cicatrici “fresche”.
- Rinoplastica, settembre non è il periodo né delle allergie, tipiche primaverili, né ha delle temperature così fredde da favorire la diffusione di virus e raffreddori, che possono a loro volta rendere complicato il periodo post-operatorio.
- Addominoplastica, settembre risulta perfetto anche per questo tipo di intervento. Molte persone tendono a vivere di più in casa quando la temperatura è fresca, viene offerto quindi un motivo in più per riposarsi e gli indumenti e le medicazioni saranno sicuramente più confortevoli.
Questi risultano essere gli interventi più consigliati di chirurgia estetica a settembre, invece per quanto riguarda i trattamenti abbiamo:
- biostimolazione;
- peeling chimico;
- filler con acido ialuronico;
- maschere anti-macchie;
- luce pulsata;
- depilazione laser e trattamenti laser.
Perché settembre è il mese più indicato per la chirurgia estetica?
Terminate le vacanze estive, settembre risulta essere un mese abbastanza tranquillo e anche per questo indicato per i trattamenti di chirurgia estetica. Proprio perché l’estate è finita, ci si copre di più può essere più facile il rientro alla vita sociale e lavorativa senza l’imbarazzo di dover mostrare le eventuali bende o medicazioni. E anche il clima è fresco e favorevole per una rapida ripresa.
In vista del Natale, risulta essere il periodo migliore per farsi un auto-regalo e donarsi un cambiamento positivo andando a correggere un inestetismo che va a minare la nostra autostima e il nostro benessere.
Per di più, se si hanno figli, è il periodo migliore per sottoporsi ad un qualsiasi intervento che richieda un certo tempo di recupero, in quanto lontano dalle vacanze scolastiche. I bambini saranno impegnati a scuola per gran parte della giornata e si avrà più tempo per riposare.
Quindi che sia un intervento di rinoplastica, per migliorare il nostro naso, o che sia un intervento di mastoplastica additiva, per avere un seno più femminile, settembre continua ad essere il mese più consigliato dagli stessi chirurgi per un eventuale intervento di chirurgia estetica.