Skip to content

I 3 inestetismi più odiati dalle donne

Donne e inestetismi: cosa odiano di più le donne del proprio corpo?

È abbastanza noto che le donne sono fin troppo critiche con il proprio corpo, è infatti difficile trovare solo tre inestetismi odiati dalle donne perché ogni donna è differente. In linea di massima però, ecco i 3 inestetismi più odiati dalle donne.

Quali sono gli inestetismi più odiati dalle donne?

La cellulite

cellulite donne

Risulta essere l’inestetismo più odiato dalle donne perché colpisce qualsiasi donna, indipendentemente dal loro peso. Il suo aspetto a buccia d’arancia su cosce, glutei e fianchi, viene percepito come una vera e propria forma di disagio e se d’inverno è facilmente mascherabile con l’abbigliamento, d’estate diventa una sfida tutti i giorni.

Le rughe

rughe

Si posizionano al secondo posto tra gli inestetismi più odiati dalle donne, ma anche tra i più temuti. La loro comparsa è frutto del processo di invecchiamento cutaneo, motivo per cui sin dalla giovane età si tenta di prevenirle e rimandare l’inevitabile il più possibile. La presenza delle rughe sottolinea che la pelle non è più giovane e almeno inizialmente non è una cosa semplice da accettare. 

Le smagliature

smagliature

Si aggiudicano decisamente il terzo posto sul podio nella classifica degli inestetismi più odiati dalle donne le smagliature. Strisce abbastanza sottili, di un colore bianco-violaceo, che si vanno a formare in seguito di svariati cambi di peso: se la pelle non è abbastanza elastica, all’aumentare del peso non avrà la capacità di adattarsi al nuovo volume e tenderà a formare queste striature. Anche per le smagliature si tratta di un problema estetico che crea disagio principalmente d’estate: con costumi e abiti corti non vengono altro che evidenziate maggiormente. 

Possibili interventi e trattamenti estetici per correggere questi inestetismi

Esiste un rimedio a tutto e quindi c’è una soluzione anche per questi inestetismi, alcuni di questi richiederanno però più pazienza ed impegno di altri.

Partiamo dalla cellulite: la lotta alla cellulite è lunga e richiede tanto impegno tutto l’anno. È necessario adottare una sana alimentazione, praticare attività fisica e svolgere trattamenti estetici per prevenirla e contrastarla. Se tutto questo non dovesse bastare e/o è ormai troppo tardi per agire, ci sono professionisti della bellezza, a partire dall’estetista al medico estetico, che possono intervenire con trattamenti più mirati.

Anche per quanto riguarda le rughe, si punta molto sulla prevenzione: con una giusta alimentazione e una skincare giornaliera per aiutare la pelle ad invecchiare il meglio possibile. Dove è già evidente, esistono sempre trattamenti mirati, di tipo chirurgico, che vanno a risolvere il problema in maniera netta, come ad esempio il lifting al viso.

Per le smagliature si può solo giocare di prevenzione, cercando di mantenere un peso equilibrato nel tempo e la pelle del corpo sempre ben nutrita ed idratata. Esistono anche dei trattamenti che permettono di attenuarle, ma purtroppo non di eliminarle definitivamente. 

Nonostante si possa giocare di prevenzione, arriva un momento della vita in cui i segni del tempo si dimostrano più evidenti ed è giusto che sia così: è normale invecchiare, è normale avere rughe e segni sul corpo, non dev’essere questo a farci sentire meno donne, meno belle, meno in forma, è il corso della vita ed è il momento di arrivare ad accettarci così come siamo. 

Categorized: Estetica generale