Se hai in mente di sottoporti ad un intervento di lifting collo potrebbe essere utile sapere quanto durerà su di te quell’aspetto immediatamente più giovanile
Il collo è una di quelle zone alle quali si presta in genere poca attenzione, almeno fino a quando l’uso dei social non ha iniziato a sdoganare i selfie sui social media o lo smartworking non ha imposto di partecipare alle call su Zoom.
Quando all’improvviso notiamo tutte quelle linee, rughe e rilassamento cutaneo, di certo abbiamo un’amara sorpresa. Se stai vivendo anche tu questo disagio e ti ritrovi a cercare di nascondere il collo con vestiti, capelli lunghi o luci posizionate con cura sul computer, ho un’ottima notizia per te: potresti infatti valutare un intervengo di lifting collo presso il mio studio.
Si tratta di una procedura che mira ad eliminare pelle rilassata ed eccesso lipidico in questa particolare zona, così da ripristinare una scollatura giovanile, facendola sembrare giovane e aggraziata.
Ma quanto dura esattamente l’effetto di questa tecnica?
Quali sono i vantaggi di un lifting collo?
Qualsiasi cambiamento desiderato e cercato che apporti per migliorare il tuo aspetto e aumentare la tua sicurezza avrà un impatto positivo sulla tua vita.
Sottoporsi dunque ad un lifting chirurgico del collo avrà un notevole impatto su di te:
- comporterà importanti benefici emotivi, dato che si tratta di una zona particolarmente esposta del tuo corpo;
- il tuo collo avrà un aspetto migliore e decisamente più giovane.
Le creme antirughe e i sieri antietà sono un’alternativa efficace?
Prodotti topici come creme antirughe e sieri antietà possono migliorare l’idratazione della pelle, ma non possono fermare efficacemente il processo di invecchiamento.
In commercio esistono molte formule progettate per aumentare l’elasticità della pelle di collo e décolleté, ma non danno la certezza di fornire i risultati che stai cercando. Al contrario, un lifting chirurgico del collo aiuta molti pazienti a migliorare il proprio aspetto, aumentare l’autostima e ottenere risultati duraturi nel processo.
Quanto dura un lifting del collo?
Quando esegui un intervento di lifting collo per rassodarlo e tonificarlo, puoi aspettarti risultati semipermanenti e di lunga durata che migliorano notevolmente l’aspetto dell’intera zona. Tuttavia, non si può ignorare la genetica o gli effetti della gravità e fermare l’invecchiamento sul nascere.
Esistono metodologie comprovate che aiutino a prolungare i risultati della tecnica chirurgica, per mantenere il collo dall’aspetto giovanile il più a lungo possibile:
- adottare semplici cambiamenti nel tuo stile di vita, miglioramenti e alterazioni delle tue abitudini quotidiane che faranno molto per mantenere il tuo collo bello e dall’aspetto giovanile per gli anni a venire
- utilizzare prodotti topici specificamente formulati per mantenere l’aspetto giovanile del collo dopo l’intervento. Personalmente ho sempre cura di indicare ai miei pazienti i sieri e le creme migliori da utilizzare, quelli con ingredienti ricchi di sostanze nutritive che manterranno la pelle del collo sana e idratata e conserveranno i risultati molto più a lungo.
- Considera anche la tua postura: quando ti sporgi costantemente in avanti alla scrivania o guardi il telefono in basso, forzi la pelle del collo a piegarsi, causando rughe marcate e bande orizzontali.
- Prova a sviluppare l’abitudine di tenere il telefono all’altezza degli occhi e di sederti davanti al computer con le spalle tirate indietro e il petto spinto in avanti.
- Concentrati su uno stile di vita sano
- Segui una dieta equilibrata che limiti l’assunzione di zucchero e sodio.
- Evita di fumare, poiché può danneggiare la pelle e provocare un invecchiamento precoce.
- Applica la protezione solare su tutta la pelle esposta del viso e del collo, proteggendoti dai danni del sole, la principale causa di invecchiamento precoce.