Skip to content

La routine di bellezza per mamme stanche

Home » La routine di bellezza per mamme stanche

Crescere un bambino è un’esperienza meravigliosa, unica nella vita, ma anche molto faticosa! E purtroppo spesso i segni si fanno vedere sul tuo viso…ecco perché oggi voglio consigliarti una routine di bellezza per mamme stanche!

Sei una mamma e sei la prima a sapere quanto sia allo stesso tempo meraviglioso e faticoso questo ruolo, vero? Vai sempre di corsa ed hai poco tempo da dedicare a te stessa. Ma in cuor tuo sai bene quanto sia importante dedicare qualche minuto ogni giorno alla cura della tua pelle: perché prima ancora che una mamma sei una donna.

Quell’aspetto stanco e trasandato che purtroppo spesso accusi al mattino sparirà come per magia seguendo una semplice routine di bellezza per mamme, da seguire durante la notte.

routine-bellezza-mamme-stanche

Oggi voglio quindi darti alcuni suggerimenti facili e veloci per una mamma in movimento, esattamente come te!

Tre semplici consigli per la routine di bellezza per mamme

Il primo consiglio è trovare la giusta organizzazione in base alla quantità di tempo che hai a disposizione.

Naturalmente, come mamma impegnata, non ci sono due giorni uguali: è quindi fondamentale avere a disposizione una varietà di opzioni tali da adattarsi al tempo che hai a disposizione in quel particolare giorno.

Se hai dubbi su quale sia la scelta giusta per te non esitare a contattare il mio team: sarò lieta di aiutarti a costruire il tuo personale percorso di bellezza per venire incontro alle tue particolari esigenze.

Routine per la cura della pelle in 5 minuti: le basi

Innanzitutto cerchiamo di stabilire i passi fondamentali che non devono mai mancare nella tua beauty routine quotidiana

Detergere accuratamente

Parti utilizzando un detergente in crema delicato che possa essere risciacquato o rimosso con della garzina.

Se preferisci, puoi anche semplicemente usare l’olio d’oliva sia come detergente naturale che come idratante. Massaggia l’olio sulla pelle, tieni un panno caldo e umido sul viso finché non si raffredda, quindi tampona l’olio in eccesso.

Tonifica

A questo punto devi reintegrare l’idratazione aggiungendo antiossidanti specifici per la pelle attraverso l’uso di un tonico idratante.

L’azione è duplice:

  • da un lato aiuterà a rassodare la pelle e proteggerla dall’invecchiamento
  • dall’altro manterrà i pori ben chiusi e privi di macchie.

Apporta la giusta idratazione

Siamo quindi arrivati al passaggio finale, fondamentale per raggiungere il giusto equilibrio tra acqua ed olio che nutre, idrata e previene secchezza e pelle spenta: bere tanta acqua, per idratare dall’interno, ed utilizzare i giusti prodotti idratanti per un effetto topico

Routine di bellezza per mamme stanche: aggiungi scrub + siero

Tutto ciò che ti ho spiegato sinora rappresenta la base quotidiana che non deve mai mancare; adesso puoi coccolarti con l’aggiunta di altre sane abitudini di bellezza per la tua pelle.

Usa lo scrub circa due volte a settimana, importantissimo per eliminare le cellule morte della pelle. In pochissimo tempo, la tua pelle sarà pulita, fresca e luminosa.

routine-bellezza-mamme-stanche

Aggiungi quindi uno strato di siero sotto la crema idratante, mirando a specifici problemi della pelle come macchie scure, linee sottili e rughe. Poiché sono costituiti da molecole abbastanza piccole da penetrare in profondità nella pelle, i sieri supportano il collagene e riducono le linee sottili e le macchie dell’età.

Inoltre, essendo più leggeri della maggior parte delle creme idratanti poiché a base d’acqua, sono perfetti per la pelle a tendenza acneica.

Hai 15 minuti in più? Aggiungi una maschera

Dopo tutto questo ti rimane un altro po’ di tempo libero? Magari il tuo bambino sta facendo la nanna…non perdere questo inaspettato dono!

È il momento giusto per utilizzare la maschera per disintossicare, rassodare, illuminare e idratare la pelle. Applica uno strato sottile sul viso con i polpastrelli, lascia agire per 10 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida.

Il risultato sarà una pelle distesa ed una piacevole sensazione di relax prima di dormire.

Gli ultimi passaggi della tua routine di bellezza per mamme stanche

Hai 30 secondi in più? Approfittane per applicare una crema per il contorno occhi.

La pelle intorno agli occhi è sottile, quindi potrebbe essere la prima area del viso a mostrare segni di invecchiamento e affaticamento. La maggior parte delle creme per gli occhi sono specificamente formulate per questo, con ingredienti attivi (come le vitamine C ed E) che aiutano a ridurre le linee sottili, le occhiaie e il rilassamento.

Hai 60 secondi in più? Procedi con l’esfoliazione

L’esfoliazione rimuove le cellule morte della pelle che causano l’ostruzione dei pori e l’acne. Favorisce inoltre il rinnovamento cutaneo e la ricrescita cellulare. Aprendo i pori, l’esfoliazione consente agli altri prodotti che usi sul viso di penetrare più in profondità. E la parte migliore dell’esfoliazione è che lascia la pelle con un colorito sano.

Che ne dici di questi consigli? Sei pronta a prenderti cura della tua bellezza?