La biorivitalizzazione viso è un trattamento non invasivo e anti-age che dona alla pelle un aspetto naturale e di benessere di cui ha bisogno.
In cosa consiste questo trattamento? La biorivitalizzazione del viso è una tecnica medico-estetica innovativa che consiste nell’iniettare con aghi sottilissimi l’acido ialuronico, sali minerali e vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E) nel viso, ma anche nel collo e décolleté.
Queste sostanze:
- stimolano la produzione di collagene
- idratano in profondità la pelle
- ripristinano l’equilibrio naturale
- garantiscono il turnover della pelle
I benefici della bioritivalizzazione viso
Perché scegliere questo trattamento tra i tanti? Con il passare del tempo la pelle del viso perde elasticità e pienezza e risulta spenta e poco turgida; inoltre diminuisce la produzione di acido ialuronico. Intervenendo con questa tecnica si dona alla pelle l’acido ialuronico di cui ha bisogno e si lavora sull’idratazione profonda, sui volumi della pelle e sul turnover naturale delle cellule.
La biorivitalizzazione produce numerosi benefici alle aree trattate come donare compattezza ed elasticità della pelle; maggiore luminosità; ridurre le rughe sottili del viso; rivitalizzare completamente il viso. La pelle del viso risulta immediatamente più giovane, luminosa, levigata e sana.
Inoltre è una tecnica non invasiva, che non necessita di anestesia, indicata sia a pelli mature sia a quelle più giovani, e si esegue in regime ambulatoriale, quindi la ripresa è rapida.
Le aree del corpo trattabili sono:
- viso
- collo
- décolleté
- regione inter-mammaria
- dorso delle mani
- braccia
Tempi del trattamento
Sono necessarie in media 4/6 sedute da ripetere ogni 3 o 4 settimane per ottenere un risultato ottimale. Il periodo più indicato dell’anno per sottoporsi a questo trattamento è la primavera, per migliorare l’idratazione cutanea in vista dell’estate.
L’effetto del trattamento dura per circa 6/12 mesi e i risultati si apprezzano già dopo la prima seduta. Si tratta di un trattamento temporaneo perché le sostante iniettate sono biocompatibili e vengono riassorbite dall’organismo, quindi la durata è assolutamente personale, ma mediamente varia dai 6 ai 12 mesi.
Prima della biorivitalizzazione viso è consigliato, per aumentarne l’efficacia, preparare la pelle attraverso pulizia, scrub o peeling del viso.
Durante le sedute di biorivitalizzazione è possibile abbinare altri trattamenti, chirurgici e non, come l’ossigenoterapia, la carbossiterapia, la luce pulsata, il lipofilling viso.
Nella maggior parte dei casi dopo le sedute non si manifesta alcun effetto collaterale, se non lievi arrossamenti e/o piccoli lividi causati dalla puntura dell’ago che andranno via nell’arco di pochi giorni. Il paziente infatti può riprendere immediatamente la sua vita sociale e le sue attività quotidiane.
La biorivitalizzazione del viso è controindicata:
- per le donne incinta
- per i soggetti affetti da herpes in fase attiva
- in presenza di accertata o presunta allergia all’acido ialuronico
- in presenza di malattie reumatologiche
Ci sono differenze tra biorivitalizzazione e filler viso?
Il filler è indicato soprattutto per riempire in zone localizzate le rughe più marcate, le cicatrici o delle imperfezioni del derma.
La biorivitalizzazione non riempie le rughe profonde, ma lavora su una superficie più estesa. In questo caso l’acido ialuronico non è reticolato e presenta quindi delle fibre libere che gli permettono di propagarsi con maggiore facilità.
Costi della biorivitalizzazione
Il costo del trattamento varia tra i €150-250.
Per maggiori informazioni su costi e seduti del trattamento, sono a vostra disposizione. Prenota una visita e valuteremo insieme la procedura migliore per le tue esigenze.