Skip to content

Perché è importante idratare la pelle in inverno?

Home » Perché è importante idratare la pelle in inverno?

Idratare la pelle in inverno: quanto è importante?

idratare la pelle in inverno

Detergere, idratare, nutrire: prendersi cura della propria pelle è un’importante routine quotidiana, che richiede costanza e dedizione per portare ai risultati sperati.

Tutti noi guardiamo con ammirazione una pelle luminosa, splendente e senza imperfezioni e desideriamo di ottenere gli stessi risultati anche sul nostro viso e sul nostro corpo. Ma quella pelle di porcellana è il risultato di una corretta pulizia e idratazione quotidiana della pelle. Soprattutto in inverno.

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate sono caratterizzate sempre più da agenti atmosferici avversi come vento, freddo e neve, la pelle comincia pian piano a mostrare dei segno di cedimento. Questo accade perché l’aria fredda secca e disidrata la nostra barriera cutanea, rendendo più difficile per la pelle mantenere il suo naturale equilibrio.

Se a tutto questo si sommano anche gli sbalzo di temperatura dovuti al riscaldamento negli ambienti chiusi e le docce molto calde, la pelle inevitabilmente inizia a seccarsi e squamarsi.

idratare la pelle in inverno

3 buoni motivi per idratare la pelle in inverno

  • Dedicati alla cura della pelle in inverno per avere un corpo da ammirare in estate

La nostra pelle è il nostro naturale scudo e prendersene cura è importante in ogni momento dell’anno. In inverno la pelle, soprattutto quella del corpo, è protetta da strati e strati di tessuto e non viene esposta al sole: è questo il momento adatto per effettuare trattamenti che è impossibile svolgere durante la stagione calda.

  • Crea una routine di bellezza

Idratare la pelle è per certi versi un passaggio lungo e noioso, che non svolgiamo adeguatamente perché ci facciamo sopraffare dalla pigrizia. Ma guardando l’altra faccia della medaglia, il momento dedicato alla cura e all’idratazione della pelle è un momento di relax che possiamo dedicare solo a noi stesse, è una piacevole coccola da concederci per staccare dalla frenetica quotidianità.

  • Prenditi cura di ogni centimetro della tua pelle

Dalle labbra, al viso, fino alle mani e alle gambe: ogni centimetro del nostro corpo merita una corposa idratazione in inverno. Ed è importante scegliere il prodotto giusto per ogni tipologia di pelle, una sola crema corpo da utilizzare ovunque non sempre è sufficiente.

Per avere una pelle tonica, elastica, morbida e luminosa, è indispensabile prendersene cura in ogni momento.