Nell’affascinante mondo della bellezza e dell’estetica, le tendenze evolvono costantemente. Una delle ultime mode a spopolare sui social media è quella relativa alle Russian Lips, tecnica che si ispira alle tradizionali bambole Matrioska.
Trattamento Russian Lips: cos’è?
La tecnica Russian Lips, come già ci suggerisce il nome, fa il suo esordio in Russia per poi avere successo in tutto il mondo. Conosciute anche come labbra a cuore, hanno la caratteristica di essere definite, sensuali e con un arco di cupido perfettamente delineato che dona alle labbra un’impeccabile forma a cuore.
Che tecnica si utilizza?
La tecnica utilizzata per questo tipo di trattamento è il Lipofilling. La procedura prevede l’aspirazione di una quantità di grasso da una determinata zona del corpo, che poi andrà ad essere iniettata nell’area desiderata, in questo caso le labbra. Il trattamento consiste in punture di filler mirate, le iniezioni vengono fatte perpendicolarmente al labbro superiore.
Perché le Russian Lips sono così in voga?
La risposa è molto semplice, oltre ad aggiungere volume e definizione, correggono le imperfezioni e asimmetrie, garantendo sempre un effetto sensuale e senza mai rischiare di avere effetti spiacevoli come le cosiddette duck lips o labbra a papera.
È un trattamento adatto a tutti?
Tutto dipende dall’anatomia del paziente, bisogna valutare simmetrie, spazio disponibile, dimensioni del naso e proporzioni tra naso, labbra e mento per ottenere un effetto armonioso.
A volte, nonostante il lavoro venga eseguito in maniera impeccabile, il risultato potrebbe non essere quello desiderato a causa di imperfezioni come, ad esempio, labbro troppo sottile o denti a supporto del labbro non ben allineati.
Durata
La durata del filler è soggettiva e dipende da vari fattori, che possono essere: dieta, stile di vita, fumo ecc. In linea generale il tempo di durata varia dai 3 ai 6 mesi e aumenta nel momento in cui viene periodicamente ripetuto.
Se il risultato non dovesse soddisfare il paziente, o non dovesse rispecchiare sue aspettative, basterà semplicemente attendere il naturale riassorbimento del prodotto.
Le Russian Lips sono quindi la soluzione migliore per chi desidera delle labbra a prova di bacio ma dall’effetto naturale.
Prima di sottoporsi a qualsiasi procedura, è fondamentale consultare un professionista qualificato. Discutere le proprie aspettative, esplorare le opzioni e assicurarsi di avere una comprensione chiara del processo.