Skip to content

Labbra sottilissime: come rimediare

Home » Labbra sottilissime: come rimediare

Le labbra sottilissime possono essere un problema estetico e una fonte di insicurezza per molte donne. Avere labbra carnose infatti è spesso considerato sinonimo di giovinezza, vitalità e bellezza. Il desiderio di valorizzarle è forte in moltissime donne: esistono molti rimedi naturali e non per renderle più voluminose, toniche e belle. Scopriamoli insieme.

Labbra sottilissime: intervenire con la chirurgia estetica

labbra_sottilissime

La chirurgia estetica offre tantissime soluzioni per ovviare al “problema” delle labbra sottili:

  • Filler: sono delle sostanze che esercitano un’azione riempitiva sulle zone più critiche. I fillers vengono iniettati mediante degli aghi sottilissimi nelle labbra o sul contorno per donare più volume.

Ne esistono di diversi tipi in base alle sostanze contenute nel filler: quelli biologici sono composti da sostante riassorbili per il nostro organismo, come l’acido ialuronico e il collagene, e hanno un risultato temporaneo che può variare dai 4 ai 12 mesi massimo. La durata sarà minore, ma l’effetto finale sarà il più naturale possibile: contorno più definito e maggiore sostegno e volume per le labbra.

I filler semipermanenti sono composti da sostanze riassorbibili e non, e hanno una durata maggiore che può arrivare anche fino a 3 anni.

I filler permanenti sono invece composti da materiali sintetici, non riassorbibili dall’organismo: il risultato estetico dato da questo tipo di filler ha una durata molto prolungata nel tempo.

  • Lipofilling: è un trattamento di chirurgia estetica molto valido ed efficace per garantire un effetto volumizzante naturale alle proprie labbra. Consiste nell’iniettare una quantità di tessuto adiposo prelevato da una zona del proprio corpo in cui è maggiore, come cosce, addome, glutei… per rimpolpare le labbra sottili.

Per chi non volesse intervenire con piccoli rimedi chirurgici, in commercio esistono numerosi prodotti dermo-cosmetici che possono rivelarsi un aiuto nel rimpolpare le labbra sottili: prodotti in forma di gel che contengono l’acido ialuronico, un valido alleato contro rughe e labbra poco voluminose. Applicandolo quotidianamente sull’area che ci interessa valorizzare, otterremo un effetto estremamente naturale e labbra più carnose.

labbra_sottilissime_2

Make-up: trucchi per labbra sottilissime

Giocare e divertirsi con il make-up è un trucco infallibile e fai da te per avere labbra dall’aspetto più pieno.

Prima di truccarsi è importante mantenere idratate le labbra: lo scrub, anche quello fatto in casa con olio d’oliva e zucchero, o miele e zucchero, è fondamentale per eliminare le cellule morte e stimolare la micro circolazione.

Per labbra sottilissime è efficace utilizzare una matita per il contorno labbra, in particolare nella zona dell’arco di Cupido, negli angoli del labbro inferiore e nella parte inferiore centrale, per creare un effetto ottico più pieno. Un rossetto dai colori accesi e dal finish lucido completerà il make-up.
Correttore e illuminante applicati sui punti critici come il contorno o l’arco di Cupido renderanno le vostre labbra più definite e turgide.

Categorized: Estetica Viso